I CONSIGLI DEL NATUROPATA

I primi sbalzi di tremperatura

Purtroppo i primi sbalzi di temperatura portano ai primi disagi con raffreddori improvvisi e febbre. L'influenza è alle porte? Dipende da te.Se vuoi allontanare febbre, raffreddore e tutti i malesseri invernali devi seguire i consigli del tuo naturopata.
Molti di questi consigli sono uguali per tutti, mentre altri devono essere personalizzati.
Quindi il mio consiglio sarebbe quello di seguire prima di tutto i consigli base, e successivamente fare un salto (anche via web) dal tuo naturopata di fiducia.

Parti con una buona alimentazione

Come sai l'alimentazione ha una grande influenza su tutto il nostro organismo. Questa estate ti sei lasciato andare a pasti non del tutto salutari? Adesso è il momento giusto per rimetterti in regola e dare al tuo organismo una botta di "fiducia"!Elimina almeno momentaneamente tutte le merendine, i prodotti da forno preconfezionati, brioches e pizze e anche formaggi e latte in genere.
Sai perchè? i prodotti confezionati da forno sono pieni di zuccheri che producono muco e il latte produce lo stesso effetto.
Quindi prendi in considerazione una alimentazione sana, ricca di verdure e frutta (quelle di stagione e del tuo territorio) perchè, secondo l'ayurveda, ogni stagione e territorio producono i frutti (e le verdure) che servono proprio in quel luogo ed in quel momento.

amati amando il tuo corpo

amarsi significa cercare il proprio bene e benessere. Per questo motivo è importante attivare il tuo Sistema Immunitario nonchè i pensieri positivi e allontanare lo stress. Devi fare in modo che la tua flora intestinale sia in perfetta forma. Non basta mangiare qualche yogurt, soprattutto se durante la bella stagione ti  sei lasciato andare verso il cibo/spazzatura. A quel punto una buona pulizia intestinale, studiata e mirata per te con le tue unicità, può essere la soluzione giusta per farti affrontare in perfetta forma l'inverno che sta arrivando

ESSERE IN EQUILIBRIO

ESSERE E MANTENERE L'EQUILIBRIO

Mantenere l'equilibrio del nostro corpo significa stare bene, essere sereni e affrontare ogni avversità, compreso la stagione fredda, con forza e determinazione. L'influenza e le malattie da raffreddamento si combattono sia a tavola che mantenendo uno stato di equilibrio psicofisico ottimale.Pensiero positivo, flora batterica in buona salute, altri piccoli accorgimenti personalizzati possono migliorare la tua vita.